HomeMeteoDove pioverà domani - meteo Toscana - nuove piogge in...

Dove pioverà domani – meteo Toscana – nuove piogge in arrivo

METEO TOSCANA. Il miglioramento in atto sulla nostra Regione sarà una costante per tutta la giornata con prevalenza di cieli da poco a parzialmente nuvolosi fino alla serata.

Un sabato che come sappiamo, rappresenterà una pausa dal maltempo che anche ieri ha portato ulteriori piogge, rovesci e temporali.

Domani tuttavia è atteso il transito di una nuova perturbazione che già dal mattino si presenterà con le prime piogge.

- Advertisement -

Dove pioverà domani in Toscana?

Le aree che dovrebbero ricevere le precipitazioni più consistenti si collocano tra le province di Livorno, Pisa e Firenze ma più in generale sarà la fascia centrale della Regione a risentire maggiormente dell’interferenza pertrubata.

Un peggioramento che si si affaccerà dalla costa sin dal mattino con possibilità anche di qualche colpo di tuono.

Nel corso del dì è atteso un progressivo spostamento della fenomenologia verso la parte meridionale interna del nostro territorio mentre rimarranno più ai margini di nubi e piogge le province settentrionali.

Non sono attesi accumuli particolarmente rilevanti tuttavia, localmente e più facilmente sulla fascia occidentale, i fenomeni potrebbero risultare anche di moderata intensità.

Un miglioramento interverrà poi in serata.

Per inizio di settimana invece ancora tempo incerto con occasione per qualche pioggia o pioviggine sparsa specialmente sulla parte centro settentrionale regionale.

Venti ancora piuttosto robusti da ovest e temperature stazionarie.

La prossima perturbazione più organizzata potrebbe giungere a metà settimana (da verificare).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – 30 NOVEMBRE – RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza ed allerta meteo per la Toscana riferito al peggioramento atteso dalle prossime ore. Meteo in peggioramento...