METEO TOSCANA. Il miglioramento in atto sulla nostra Regione sarà una costante per tutta la giornata con prevalenza di cieli da poco a parzialmente nuvolosi fino alla serata.
Un sabato che come sappiamo, rappresenterà una pausa dal maltempo che anche ieri ha portato ulteriori piogge, rovesci e temporali.
Domani tuttavia è atteso il transito di una nuova perturbazione che già dal mattino si presenterà con le prime piogge.
Dove pioverà domani in Toscana?
Le aree che dovrebbero ricevere le precipitazioni più consistenti si collocano tra le province di Livorno, Pisa e Firenze ma più in generale sarà la fascia centrale della Regione a risentire maggiormente dell’interferenza pertrubata.
Un peggioramento che si si affaccerà dalla costa sin dal mattino con possibilità anche di qualche colpo di tuono.
Nel corso del dì è atteso un progressivo spostamento della fenomenologia verso la parte meridionale interna del nostro territorio mentre rimarranno più ai margini di nubi e piogge le province settentrionali.
Non sono attesi accumuli particolarmente rilevanti tuttavia, localmente e più facilmente sulla fascia occidentale, i fenomeni potrebbero risultare anche di moderata intensità.
Un miglioramento interverrà poi in serata.
Per inizio di settimana invece ancora tempo incerto con occasione per qualche pioggia o pioviggine sparsa specialmente sulla parte centro settentrionale regionale.
Venti ancora piuttosto robusti da ovest e temperature stazionarie.
La prossima perturbazione più organizzata potrebbe giungere a metà settimana (da verificare).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!