HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA PIOGGE FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO - domenica a rischio...

ALLERTA METEO TOSCANA PIOGGE FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO – domenica a rischio maltempo

ALLERTA METEO TOSCANA. Anche per la prossima giornata di domenica 12 novembre saranno le piogge a tornare protagoniste tanto da motivare un avviso di vigilanza meteo con codice giallo sulla Toscana centrale.

La situazione attesa è riassunta da quanto segue:

allerta meteo Toscana codice giallo

Una nuova depressione è infatti attesa da domani mattina con le prime piogge proprio sul litorale specie tra Pisa e San Vincenzo (indicativamente).

- Advertisement -

Le piogge potranno risultare consistenti per tutta la prima parte della giornata questo in particolare tra le province di Pisa, Lucca Livorno, Prato Firenze e Siena così come sopra rappresentato per quanto riguarda il rischio idrogeologico (codice giallo per rischio idraulico ancora nelle aree alluvionate).

Al di là della precisa localizzazione delle piogge più intense, dovremmo avere i massimi precipitativi tra la prima pattina ed il primo pomeriggio.

Un miglioramento è atteso da metà pomeriggio in poi.

Seguiremo l’evoluzione della situazione.

Non è escluso che tali fenomeni possano accompagnarsi anche ad episodi temporaleschi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...