HomeMeteoTANTO MOVIMENTO anche la prossima settimana? Meteo Toscana - Italia

TANTO MOVIMENTO anche la prossima settimana? Meteo Toscana – Italia

METEO TOSCANA SETTIMANA. Cominciamo a dare una sguardo alla prossima settimana, molto approssimativo, ma pur sempre basato sulla media degli scenari dei modelli deterministici.

Per il momento possiamo sostanzialmente in due momenti distini:

  • la prima parte della settimana, fino a mercoledì pare possa essere caratterizzato da tempo mediamente variabile con ancora correnti piuttosto tese occidentali ma con temperature in temporaneo sensibile aumento su valori sensibilmente sopra la media;

    qualche pioggia ancora possibile a ridosso delle alture appenniniche in un quadro sostanzialmente ventilato ma non freddo.
  • la seconda parte della settimana invece potrebbe esordire con una nuova depressione in rapido inserimento già dalla notte di mercoledì su giovedì; nuovo maltempo con piogge diffuse ed anche abbondanti seguite poi da un netto calo delle temperature che da sopra media dovrebbero rapidamente tornare in linea con le medie se non addirittura sotto.

    Quindi una settimana che si profila ancora dinamica con un inciampo perturbato a partire da mercoledì notte / giovedì.

Questo quadro è ben rappresentato dalla media dell’andamento geopotenziale in grafica riferito a Firenze. Si noti “la gobba” tra lunedì e mercoledì a rappresentare un aumento della pressione ma anche delle temperature ed un subitaneo possibile calo a partire da giovedì.

- Advertisement -

Tutto questo ovviamente andrà confermato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ED ARIA PIU’ FREDDA – TENDENZA FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo è prossimo a risentire di un nuovo disturbo che già in queste ore si sta manifestando sul nord Italia con...