HomeMeteoNEL POMERIGGIO NUMEROSI ROVESCI E TEMPORALI - meteo Toscana

NEL POMERIGGIO NUMEROSI ROVESCI E TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte piogge in genere di debole / moderata intensità hanno interessato soprattutto la fascia centrale della Regione con cumulati che raramente hanno superati i 30 mm/12h.

Una situazione dunque per il momento molto più tranquilla di quanto successo nei giorni scorsi. E questa è la cosa più importante.

POMERIGGIO ROVESCI E TEMPORALI.

- Advertisement -

Il maltempo non ha ancora finito di fare pressione sulla Toscana, nelle prossime ore pomeridiane ci attendiamo una nuova recrudescenza delle precipitazioni che si presenteranno soprattutto sottoforma di rovesci anche a sfondo temporalesco.

Fenomeni in rapido scorrimento da nord ovest verso sud est che attraverseranno l’intera regione ma con maggiore incidenza nelle zone interne ove anche i temporali saranno più probabili.

La ventilazione è già in rotazione da libeccio, vento che tenderà a rinforzare nelle prossime ore con massimi attesi verso metà giornata o primo pomeriggio.

Schiarite avanzeranno, sempre dal pomeriggio, a partire dalle province settentrionali, le prime ad essere sgombrate della nubi in movimento verso sud.

Prossime ore ancora turbolente ma con la promessa di un miglioramento dalla sera.

Per domani infatti ci attendiamo una giornata più soleggiata e tranquilla su tutta la Toscana.

Qualche pioggia potrebbe invece tornare domenica.

Nella grafica la previsione centrata per metà pomeriggio, si notino i fenomeni in trasferimento da nord ovest verso la provincia di Arezzo e Siena.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo...

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti. Se infatti già nelle...