HomeMeteoDue perturbazioni NEVE A QUOTE PIU' BASSE? Meteo Toscana

Due perturbazioni NEVE A QUOTE PIU’ BASSE? Meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Aggiorniamo la nostra rubrica dedicata esclusivamente alla neve in Toscana per evidenziare quanto segue.

Sappiamo che a metà settimana giungerà una nuova depressione a cui saranno associate precipitazioni verosimilmente anche di una certa consistenza, tali precipitazioni potranno nuovamente assumere carattere nevoso anche sulle nostre alture.

In questa occasione parliamo di una iniziale fase di neve tonda o neve bagnata anche sulle vette più alte dovuta ad un temporaneo rialzo termico per il respiro un poco più mite da sud.

- Advertisement -

Nella notte verso venerdì invece i fiocchi potrebbero scendere attorno ai 1700 metri riportando una imbiancata sulla parte sommitale delle nostre alture.

In seconda istanza, ma qui la previsione è certamente più incerta, in occasione del presunto nuovo cambiamento atteso nel fine settimana, la situazione potrebbe essere un poco differente: aria più fredda in quota sarebbe garanzia di una spolverata più convinta ed anche a quote più basse, dove per quote più basse intendiamo indicativamente i 1500 metri.

Come nell’ultima spolverata, non parliamo certo di eventi di particolare rilievo tuttavia degni di nota in questo spazio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI IN AVVICINAMENTO – TRANSITO ENTRO IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La mattinata presenta ancora tratti meteo variabili, solo le prime deboli piogge sono segnalate tra le province di Lucca e Massa Carrara. A...