HomeMeteoFASE PREFRONTALE IN AZIONE - situazione ed evoluzione prossime ore - meteo...

FASE PREFRONTALE IN AZIONE – situazione ed evoluzione prossime ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Situazione in Toscana che vede sostanzialmente questo quadro meteorologico inserito nel primo step legato al prossimo peggioramento.

Sul sud regione, specie sulle isole del basso Arcipelago e sulla costa maremmana cominciano a farsi più tese le correnti da sud, Montecristo prima fila con raffiche oltre i 60 km/h. Vento meridionale segnalato anche più a nord fin quasi a Livorno.

Piogge invece in azione già da qualche ora specialmente tra le province di Massa Carrara e Lucca risultando più abbondanti a ridosso di Apuane ed Appennino, per il momento con accumuli che non superano i 20/25 millimetri nelle ultime 3 ore.

- Advertisement -

Evoluzione prossime ore:

Avremo una ulteriore intensificazione delle piogge inizialmente sul nord della Toscana ma, in tendenza, anche sulla fascia costiera in generale per l’arrivo di rapidi corpi nuvolosi da sud ovest.

I fenomeni più intensi tenderanno nel corso della nottata a trasferirsi da nord verso sud anche con accensioni temporalesche che potrebbero risultare più probabili sulla parte centro meridionale.

Il vento si disporrà rapidamente da sud ovest rinforzando gradualmente con i massimi sulla costa già attorno alle 2-4 della notte, mare che torna in burrasca.

Tempo variabile / instabile per domani mattina soprattutto ma con possibilità di rovesci sparsi anche nel pomeriggio.

Nuovi massimi eolici verso metà giornata specie sulla costa livornese.

Vi ricordiamo che su tutta la Toscana sono attivi avvisi di vigilanza ed allerta meteo come già riportato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MA QUANDO MIGLIORERA’ IL TEMPO – ANCORA NUBIFRAGI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'autunno quest'anno non ha fatto certo mancare le piogge. Non siamo ancora usciti dalla fase perturbata che per tutta la giornata terrà...