HomeMeteoPIOGGE MONSONICHE SULLA TOSCANA PONTEDERA OLTRE I 200 MILLIMETRI , SITUAZIONE CRITICA...

PIOGGE MONSONICHE SULLA TOSCANA PONTEDERA OLTRE I 200 MILLIMETRI , SITUAZIONE CRITICA PER ALLAGAMENTI – evoluzione meteo prossime ore

METEO TOSCANA. Non hanno nulla di normale le piogge così intense e concentrate che abbiamo avuto già dal pomeriggio e che hanno letteralmente sommerso la direttrice Livorno – Pontedera – Empoli – Pistoia.

Piogge torrenziali senza tregua che hanno portato cumulati abbondantissimi in poco tempo, non permettendo il drenaggio della grande massa d’acqua.

Sono tantissime le segnalazioni di allagamenti e situazioni critiche: solo per fare alcuni esempi, Pontendera, Seano, Ponsacco, Empoli…(per tutte le segnalazioni vi invitiamo ad iscrivervi sui nostri contatti telegram, vedo fondo pagina).

- Advertisement -

Fanno veramente riflettere le piogge registrate a Pontedera, l’area che è stata più colpita con piogge per oltre 200 millimetri nelle ultime 6 ore ed oltre i 150 nelle ultime 3 ore.

Lasciando la conta dei danni alla cronaca che da domani certamente sarà, purtroppo, zeppa di argomenti, torniamo a guardare avanti per capire cosa potrebbe succedere.

Nella prossima notte ci attendiamo ancora precipitazioni che nella loro parte più consistente dovrebbero seguitare a spostarsi verso il sud.

Rovesci e piogge più normali ancora possibili anche sul settore centro settentrionale

Domani mattina il grosso sarà transitato ma troveremo nuove precipitazioni, anche se più deboli, insisteranno a ridosso di Appennino ed Apuane oltre a residui fenomeni sulla Toscana meridionale.

Sarà poi il forte libeccio ad essere protagonista con spinte oltre i 100 km/h specie sulla costa livornese e pisana unitamente a mareggiate molto intense. Mari grossi.

Nel pomeriggio attesi altri rovesci ma meno intensi più frequenti sulla Toscana centro meridaionale.

Il libeccio tenderà a mollare parzialmente la presa nella seconda parte della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SU APUANE E GARFAGNANA – PEGGIORA NEL POMERIGGIO ANCHE CON TEMPORALI – ecco...

METEO TOSCANA. Avvio di giornata con tempo buono sul centro sud regionale mentre sulle province settentrionali, in particolare tra Massa Carrara e Lucca, si...