HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - SI RAFFORZA IL CODICE ARANCIO - aggiornamenti oggi...

ALLERTA METEO TOSCANA – SI RAFFORZA IL CODICE ARANCIO – aggiornamenti oggi e domani

ALLERTA METEO TOSCANA. Si rafforza l’allerta meteo con codice arancio (e giallo) per la Toscana, da oggi infatti l’avviso sale al livello arancio anche per il vento e le mareggiate.

Codice arancio che viene confermato per rischio idrogeologico ed idraulico soprattutto sulla Toscana settentrionale e viene esteso anche alla giornata di domani (si veda sotto).

Tutta la Toscana sia per oggi che per domani rimane sotto l’avviso di vigilanza (codice giallo) per piogge forti e rischio idrogeologico.

- Advertisement -

Ancora per oggi e domani tutta la Regione rimane in codice giallo per forte vento con codice arancio (quindi allerta) sulla costa e l’Appennino pratese – fiorentino.

Mareggiate oggi in codice giallo su tutta la costa e domani con codice arancio sulle province centro settentrionali.

Per quanto riguarda i temporali forti, oggi tutta la Toscana interessata per domani la parte centro meridionale.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Situazione dunque complessa per le prossime 36 ore a causa dell’arrivo di una forte depressione atlantica che già sta portando le prime piogge più consistenti specie sull’estremo nord ove si passano i 50 millimetri nelle ultime 3 ore.

Continuerà a piovere intensificandosi nelle prossime ore soprattutto sul nord regione mentre dalla serata – nottata – ci attendiamo il passaggio della parte più reattiva della pertrubazione.

Si raccomanda prudenza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALCHE PIOGGIA ENTRO IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il modesto fronte perturbato che ieri è sfilato anche in Toscana ha portato precipitazioni irregolari di modesta entità. Le piogge più consistenti...