HomeMeteoPOSSIBILE LA PRIMA NEVE - Ecco QUANDO E DOVE - meteo...

POSSIBILE LA PRIMA NEVE – Ecco QUANDO E DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Nel generale trambusto che stanno creando le depressioni giunte e che arriveranno in Toscana, c’è una novità da segnalare.

Per il momento si tratta di una ipotesi abbastanza probabile ma che dovremo necessariamente rivedere.

PRIMA NEVE IN TOSCANA QUANDO E DOVE.

- Advertisement -

La perturbazione in arrivo giovedì sarà accompagnata da aria progressivamente più fredda con lo zero termico in calo soprattutto dalla tarda serata e nella notte verso venerdì con possibilità ulteriori proprio nella giornata di venerdì.

Sono attualmente stimati zero gradi attorno ai 1700 metri di quota questo determinerebbe la prima nevicata di stagione anche in Toscana con una possibile imbiancata delle vette più alte.

Le precipitazioni nevose saranno quindi più probabili sull’Appennino settentrionale in particolare su quello Massese, Lucchese e Pistoiese.

Se la quota di attecchimento potrebbe scendere fino ai 1700 metri è dunque verosimile che neve bagnata o mista possa arrivare a lambire i 1300-1400 metri.

Il Cimone, le Tre Potenze, il Libro Aperto, il Prado, Sillano, Cusna e via dicendo, potrebbero invece addobbarsi per la prima volta di bianco.

Domani entreremo nel vivo di una previsione più dettagliata anche per la neve.

La neve in Toscana ai primi di novembre non è certo una rarità, sull’Appennino si annoverano imbiancate anche fino ai 1400 metri già nella seconda decade di settembre.

Ma il primo arrivo è sempre il primo della nuova stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DI DOMANI – ROVESCI, NEVOSI IN QUOTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo di inizio settimana, dopo il passaggio frontale attualmente in azione sulla nostra Regione, continuerà ad essere generalmente instabile. ROVESCI, PIOGGE SPARSE,...