HomeMeteoATTENZIONE RIVOLTA A META' SETTIMANA - PROFONDE FIGURE DEPRESSIONARIE - meteo Toscana...

ATTENZIONE RIVOLTA A META’ SETTIMANA – PROFONDE FIGURE DEPRESSIONARIE – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA. Il tempo della settimana rimane a rischio nuovi episodi fortemente perturbati.

Se infatti nelle prossime 24 ore avremo un temporaneo miglioramento sospinto da forti correnti di libeccio, i cieli torneranno a chiudersi già da mercoledì con una giornata che riporterà piogge e rovesci sparsi anche in Toscana.

Tuttavia il tempo potrebbe subire un nuovo serio peggioramento durante giovedì.

- Advertisement -

L’andamento meteo italiano seguiterà infatti a risentire di possenti richiamo umidi da sud a causa di minimi pressorio eccezionalmente profondi tra Inghilterra e Francia (ove sono attese forti tempeste).

Per l’Italia e la Toscana potrebbe essere quindi in cantiere una nuova fase caratterizzata inizialmente da forti venti di scirocco e poi dall’ingresso di un incisivo fronte freddo con al seguito fotti venti di libeccio.

Tale passaggio perturbato si preannuncia potenzialmente più incisivo dell’ultimo, sarà oltretutto alimentato da aria più fredda in grado di acuire i contrasti con le correnti sciroccali e molti miti di richiamo.

Situazione tutta da monitorare in vista poi anche del prossimo fine settimana per il quale attendiamo conferme circa una ulteriore decisa depressione in grado di riportare un generale sconquasso meteorologico.

L’autunno potrebbe giocare dunque altre importanti mosse.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SI AVVIERA’ IL WEEKEND – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione del venerdì rimane caratterizzata dalla prevalenza di cieli irregolarmente nuvolosi. In particolare si evidenzia la possibilità di qualche annuvolamento più...