HomeMeteoPOSSIBILE FORTE MALTEMPO IN ARRIVO QUANDO E COME - meteo Toscana -...

POSSIBILE FORTE MALTEMPO IN ARRIVO QUANDO E COME – meteo Toscana – attenzione inizio settimana

METEO TOSCANA FORTE MALTEMPO. La situazione meteorologica sull’Italia, specie centro settentrionale e quindi con essa anche sulla Toscana, rimane ingarbugliata.

Tralasciando quando sta succedendo in queste ore come effetto del transito dell’ultimo impulso perturbato, cominciamo a segnalare la possibilità (da confermare) di una nuova importante ondata di maltempo.

MALTEMPO QUANDO.

- Advertisement -

L’appuntamento è per il momento confermato a partire da lunedì prossimo con i primi prodromi già da domenica sera: una nuova importante figura depressionaria sarebbe pronta a riportare piogge molto consistenti soprattutto tra la Liguria e l’alta Toscana.

Precipitazioni che quindi tornerebbero durante il pomeriggio di domenica per intensificarsi progressivamente sulle province settentrionali della Toscana a partire dalla fine della giornata e poi nella notte.

Le forti piogge anche a sfondo temporalesco semi persistente, proseguirebbero poi per l’intera giornata del lunedì (ed oltre) con interessamento generale di tutto il territorio regionale.

Una fase di maltempo che quindi potrebbe essere più incisiva ancora una volta sulle aree già colpite in questi ultimi giorni da importanti cumulati.

MALTEMPO COME.

Le modalità saranno similari alle precedente: una prima fase sciroccale con piogge più spinte tra le province di Massa e Lucca ed a seguire un ingresso più franco anche temporalesco sul resto della Regione durante il passaggio frontale.

Anche questa una perturbazione in pieno stile autunnale ma potenzialmente corposa.

Mettiamo dunque l’evento “tra le note” del prossimo futuro con necessità di verificare già da domani se le ipotesi sin qui esposte saranno confermate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: COMPROMESSO INIZIO DI SETTIMANA…PERCHE’?

METEO. Il tempo dell'inizio della prossima settimana, che tra l'altro segnerà anche la fine di febbraio e ci introdurrà a marzo, si preannuncia compromesso...