HomeMeteoSCHIERA DI PIOGGE E TEMPORALI - MALTEMPO PER TUTTO IL GIORNO -...

SCHIERA DI PIOGGE E TEMPORALI – MALTEMPO PER TUTTO IL GIORNO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta già dando i primi effetti il fronte atlantico che ben si staglia ad ovest dell’Italia.

Le piogge cadono intermittenti già da ieri sera sul nord della Regione mentre dalle prime ore del mattino stanno intensificandosi e scendendo anche più a sud.

Ancora molto elevate le temperature minime che, per effetto dello scirocco, sono aumentate di molti gradi talora presentato valori attorno ai 20 gradi.

- Advertisement -

Per il momento è la provincia di Massa Carrara a risentire di più del peggioramento così come nelle attese ma nelle prossime ore la perturbazione porterà i suoi effetti su tutto il nostro territorio.

MALTEMPO PER TUTTO IL GIORNO.

Queste sono le prospettive odierne che vedranno prevalere condizioni di cielo molto nuvoloso coperto con piogge in ulteriore intensificazione e che potranno accompagnarsi anche a temporali.

Attualmente l’area temporalesca più attiva è presente sulla Liguria a confine con la nostra regione:

precipitazioni dunque che insisteranno fino alle porte della serata con i massimi attesi sul centro nord e con lento movimento nei nuclei precipitativi più importanti in spostamento verso sud soprattutto dal pomeriggio.

Lo stesso dicasi per i temporali che rappresenteranno il passaggio più fragoroso dovuto al transito del fronte freddo.

A tal proposito, lo ricordiamo, è attivo un avviso di allerta meteo con codice arancio su tutto il centro nord regionale.

Per domani miglioramento ma con tempo ancora assai incerto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: PIOGGE FORTI CODICE GIALLO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al deciso peggioramento atteso domani, lunedì 26 febbraio, anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo...