HomeMeteoDA STANOTTE LE PIOGGE PIU' DECISE - meteo Toscana - rapido peggioramento

DA STANOTTE LE PIOGGE PIU’ DECISE – meteo Toscana – rapido peggioramento

METEO TOSCANA. Lunedì di attesa ma con condizioni meteo che sono già in peggioramento con aumento della copertura in arrivo da sud.

Almeno fino al tardo pomeriggio, come già segnalato in uno dei precedenti interventi, potremo avere deboli piogge che dalla fascia costiera centro meridionale, tenderanno a spostarsi sul nord della Toscana.

Per lo più episodi intermittenti che poi si estingueranno nel corso del pomeriggio rimanendo attivi probabilmente solo tra la provincia di Massa Carrara e Lucca e Pistoia.

- Advertisement -

Correnti sciroccali potranno determinare la caduta di “pioggia sabbiosa” oltre ad un aumento delle temperature più sensibile sulla Maremma ed il sud della Regione.

DA SATANOTTE LE PIOGGE PIU’ DECISE.

Il peggioramento più consistente è infatti atteso abbordare la Toscana dalla nottata con arrivo di precipitazioni anche a sfondo temporalesco che già entro la mattina di domani potranno portare cumulati importanti sulle province settentrionali: in grafica abbiamo infatti indicato quello che potrebbe accadere entro la mattinata.

Maltempo dunque che poi, nel corso della giornata, si farà strada procedendo verso sud ed arrivando ad interessare tutta la Regione entro fine giornata.

Rimane in piedi l’ipotesi che soprattutto la zona a nord dell’asse Livorno-Firenze potrà essere quella maggiormente soggetta a piogge più consistenti, almeno in media.

Ciò non esclude la possibilità di episodi abbondanti anche sul sud anche se più localizzati.

Nuovo calo delle temperature e venti in rotazione da libeccio, mareggiate sulla costa.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PERSISTE TEMPO INSTABILE CHE SI MANIFESTERA’ COSì ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Similarmente alla giornata di oggi anche le prossime 24 del giovedì proporranno ulteriori accenti instabili che già dal mattino si affacceranno sulla...