HomeMeteoScirocco, minime tropicali - a breve piogge e temporali - meteo Toscana

Scirocco, minime tropicali – a breve piogge e temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ lo scirocco il protagonista delle ultime ore in Toscana, venti forti che stanno spingendo già da ieri sera e che hanno mantenuto anche durante le ore notturne i termometri su valori decisamente elevati.

Sono molte le località toscane che hanno registrato minime superiori ai 20 gradi (valori tropicali) mentre in mattinata, soprattutto sulle province di Grosseto e Livorno registriamo picchi anche di 25°C.

Scirocco che, tuttavia, anticipa un nuovo peggioramento atteso nelle prossime ore, dal pomeriggio.

- Advertisement -

Si tratterà di piogge e temporali anche forti che interesseranno in modo più diretto le province settentrionali fino a quelle centrali, più modesto l’effetto sul sud Regione: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia ma anche Firenze e Prato dovrebbero risentire maggiormente di piogge anche intense in arrivo da ovest.

Un peggioramento che culminerà con l’ingresso del fronte freddo e quindi, oltre ad una fase temporalesca anche un successivo sensibile calo termico.

I venti ruoteranno rapidamente da scirocco a libeccio intensificandosi ulteriormente e promuovendo mareggiate su larga parte della costa.

Domani giornata completamente differente: ulteriore calo delle temperature, ventilazione debole orientale ed ancora piogge sparse specie sul centro sud localmente accompagnate da temporali.

Possibile, ma solo temporaneo, il miglioramento di domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SPINTA DEL MALTEMPO – PIOGGE, TEMPORALI E POI… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sulla Toscana insistono correnti tese sciroccali che seguitano e seguiteranno a pilotare intensi corpi nuvolosi anche in Regione e quindi ad alimentare...