HomeMeteoFORTI CUMULATI NEI PROSSIMI GIORNI - LE AREE PIU' ESPOSTE - meteo...

FORTI CUMULATI NEI PROSSIMI GIORNI – LE AREE PIU’ ESPOSTE – meteo Toscana – Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Visto l’approssimarsi di un periodo meteorologico che potrebbe presentare tratti anche fortemente perturbati, non possiamo non dare uno sguardo (ancora preliminare) alle zone che potrebbero essere maggiormente soggette a precipitazioni importanti.

Di fatto, i cumulati totali da domani a domenica prossima su diverse zone della Penisola, secondo molteplici elaborazioni modellistiche, si prefigurano anche molto consistenti.

Il primo spot che evidenziamo è collocabile tra tutto il settore ligure e l’alta Toscana.

- Advertisement -

Allo stesso modo piogge intense potrebbero insistere a ridosso del settore alpino soprattutto centro orientale.

A seguire il versante tirrenico fino alle porte della Calabria.

In prima battuta saranno le correnti di scirocco le principali artefici delle precipitazioni più abbondanti ed in questa fase tra le aree già menzionate rimarchiamo proprio le riviere liguri fino alle province settentrionali della Toscana.

Una situazione non ancora ben definita ma che potenzialmente può presentare importanti eventi piovosi, distribuiti su più giorni con possibile maggior incidenza tra la sera / notte di domani (mercoledì) e fino a venerdì.

Nella mappa abbiamo evidenziato le aree a maggior rischio di cumulati importanti sempre con riferimento ai giorni tra mercoledì 18 e domenica 22 ottobre.

Vi raccomandiamo di seguire tutti gli aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...