HomeMeteoQUANDO arriverà la prossima perturbazione PIU' CONSISTENTE? meteo Toscana

QUANDO arriverà la prossima perturbazione PIU’ CONSISTENTE? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un primo modesto passaggio perturbato ha lambito nella notte il nord della Toscana, al suo seguito affluiscono correnti tese di libeccio con mari che, dopo tanto tempo, sono tornati a muoversi un po’.

Al momento si registrano raffiche talora superiori ai 60km/h sulla costa pisana e livornese.

Ma quando arriverà la prossima perturbazione?

- Advertisement -

Abbiamo detto che la nuova settimana sarà molto più movimentata ed a tal proposito cominciamo ad evidenziare gli eventi che POTREBBERO essere più rilevanti.

Innanzitutto pare abbastanza assodato che tra martedì e mercoledì possa passare un nuovo impulso perturbato sul centro nord Italia e, dunque, interessare anche la Toscana.

Un rapido fronte che pare voler essere più attivo sul centro nord del nostro territorio con possibilità di piogge e rovesci localmente anche a sfondo temporalesco.

A seguire un prepotente richiamo caldo attivato dall’avvicinamento di una seconda depressione, questa molto più consistente, attesa a patire da giovedì / venerdì.

Quindi per la Toscana settentrionale e parte di quella centrale possibile nuova appuntamento con le precipitazioni già da martedì sera mentre per il resto dovremo attendere giovedì.

Le temperature, lo ribadiamo, dopo un calo che si consoliderà entro domani, torneranno rapidamente (temporaneamente) a salire fino a valori ancora sopra media per l’approssimarsi di un compatto fronte atlantico.

La prossima settimana promette svarioni termici ma anche rischio di piogge temporali.

Seguiteremo a seguire passo passo l’evoluzione e ad informarvi di ogni novità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: PIOGGE FORTI CODICE GIALLO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al deciso peggioramento atteso domani, lunedì 26 febbraio, anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo...