HomeMeteoDove pioverà tra oggi e domani in Toscana - meteo

Dove pioverà tra oggi e domani in Toscana – meteo

METEO TOSCANA. Arriva il primo cambiamento. Come già annunciato le nubi, che peraltro sono già in aumento sulla Toscana centro settentrionale così come evidenziato dal satellite

tenderanno ad intensificarsi ulteriormente nel corso delle prossime ore divenendo via via sempre più compatte ed in grado di generare le prime precipitazioni.

Dove pioverà tra oggi e domani in Toscana?

- Advertisement -

Inizialmente sulla provincia di Massa Carrara e più sporadicamente su quella di Lucca, questo entro la serata di oggi. Dalla nottata invece possibile ulteriore intensificazione delle precipitazioni su queste aree ed estensione alle province di Pistoia, Pisa nord, Prato.

Più asciutto sul resto della Toscana seppur con un aumento delle nubi.

Deboli piogge poi attese entro domani mattina anche a ridosso dell’Appennino fiorentino e, più sporadicamente sulle zone interne collinari del centro sud.

La domenica si concluderà con prevalenza di cieli irregolarmente nuvolosi fino a molto nuvolosi ma con piogge poco presenti.

Una prima avvisaglia di cambiamento che poi ci introdurrà verso una settimana più movimentata.

Segnaliamo, già da oggi, un progressivo calo delle temperature che rientreranno su valori molto più consoni alla stagione entro martedì quando non dovrebbero discostarsi di molto dalla media attesa.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso del giorno soprattutto in relazione alle proiezioni sul medio e lungo termine.

In grafica abbiamo evidenziato le aree a maggior rischio di piogge entro la mattina di domani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...