METEO TOSCANA. Sul lungo termine, in particolare a partire dal prossimo fine settimana, i modelli rimangono tarati su di un cambiamento sostanziale.
Tralasciando quindi il bel tempo anche se meno caldo e progressivamente più nuvoloso che ci terrà compagnia fino a venerdì, cominciamo ad entrare nel merito di quello che POTREBBE succedere dal fine settimana.
Arrivano le piogge.
Un primo segnale di cambiamento è atteso a partire da sabato, con un aumento della nuvolosità sul nord della Toscana ove cominciano ad accendersi i primi fenomeni, sul resto della Regione le nubi aumenteranno ulteriormente.
Piogge e rovesci sparsi sono poi attesi anche per domenica con una prospettiva di ulteriore peggioramento dalla serata e per l’inizio di settimana.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Naturalmente anche le temperature rientreranno rapidamente in media (o quasi).
Per il momento comunque è prematuro parlare di piogge, quando e dove, quello che conta è che abbiamo conferme di un cambio anche sostanziale di circolazione.
Potrebbe essere smantellato del tutto il campo di alta pressione ad opera del flusso atlantico che si impadronirebbe anche di buona parte del Mediterraneo e dell’Italia riportando l’autunno così come dovrebbe essere in questo periodo.
Insomma potremmo davvero essere arrivati all’epilogo di una lunghissima stagione estiva che ha proiettato le sue ombre più lunghe per tutta la prima decade di ottobre.
Rimaniamo in attesa di conferme.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!