HomeMeteoAUTUNNO ESTIVO CON NOVITA' - meteo Toscana prossima settimana

AUTUNNO ESTIVO CON NOVITA’ – meteo Toscana prossima settimana

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi e per i prossimi sette giorni promette ancora caratteristiche poco consone alla stagione: persisterà in sostanza un AUTUNNO ESTIVO visto che le temperature toccheranno nuovi apici entro le prossime 48 ore.

Temperature che, come sappiamo, saranno in pieno tenore soprattutto nelle massime.

Tuttavia ci sono delle novità.

- Advertisement -

Innanzitutto si conferma un progressivo calo termico a partire da mercoledì, flessione che poi dovrebbe gradualmente interessare anche la restante parte della settimana.

In seconda istanza, il vasto campo di alta pressione artefice di questa alterazione stagionale, dovrebbe tendere a destrutturarsi, a perdere colpi.

In particolare proprio verso il prossimo weekend, l’anticiclone potrebbe risentire maggiormente di una spinta atlantica più robusta in grado di cominciare a scombinare le carte in tavola.

Di fatto la metà di ottobre si avvicina con, per ora, un nulla di fatto dal punto di vista autunnale, stagione che abbiamo voluto definire per tale motivo un autunno estivo.

Nel breve termine invece siamo a questo punto curiosi di vedere dove potranno ancora spingersi i valori di picco che registreremo tra domani e lunedì.

Ulteriori dettagli in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...