HomeMeteo"PEGGIORAMENTO", 10 GRADI OLTRE MEDIA - COME AGOSTO - meteo Toscana

“PEGGIORAMENTO”, 10 GRADI OLTRE MEDIA – COME AGOSTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il prossimo fine settimana ma soprattutto i giorni di domenica e lunedì, potranno ancora rappresentare una forte anomalia anche sull’Italia e la Toscana.

Nelle ultime 48 ore le temperature hanno risentito di un modesto calo, pur rimanendo di 4/5 gradi sopra la media del periodo.

Come già annunciato, potrebbe invece arrivare un ulteriore peggioramento di questa situazione con una nuova fase molto calda a cui potranno essere associate temperature fino a 10 gradi sopra la media.

- Advertisement -

Sostanzialmente sono per il momento attesi valori di picco di 18 gradi ad 850hPa valore di poco superiore alla media di metà agosto.

Tutto normale, si fa per dire, con il persistere di tempo bello stabile e quindi, progressivamente più caldo.

Questa una rappresentazione delle temperature attese ad 850 hPa su Pisa:

La prossima settimana potrebbe invece riportare una diminuzione graduale ma non l’arrivo di piogge, almeno fino al 12/13 (salvo mutamenti al momento poco probabili).

Andiamo così verso un weekend che riporterà massime facilmente prossime ai 30 gradi se non in alcuni casi anche superiori.

Rimarranno più basse le minime con fenomeni inversionali e possibili formazioni nebbiose.

Nel corso della giornata vi ragguaglieremo sulle novità più a lunga gittata cercando di fare il quadro sullo sblocco della circolazione attuale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E “CIELI DI SABBIA” – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Fino ad ieri il caldo più consistente è rimasto lontano dalla Toscana ma già oggi le cose sono (e stanno) nettamente...