HomeMeteoESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana - meteo Toscana - Italia

ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – Italia

METEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà a mantenere radici forti sul continente europeo.

Tutto questo non è certo una novità. Ma quali sono le prospettive sul lungo termine in base agli ultimi aggiornamenti?

Estate interminabile, questo viene da dire facendo un check medio su tutte le proiezioni modellistiche.

- Advertisement -

Per quanto riguarda in particolare l’Italia e la Toscana,si confermano ancora belle giornate con temperature elevate che comunque potrebbero subire un modesto calo a patire da domani pur rimanendo sempre sopra i valori normali stagionali.

Il dato che invece sorprende di più riguarda la possibilità, in vista del prossimo fine settimana, di un nuovo aumento delle temperature, valori termici che potrebbero addirittura tornare a toccare la soglia dei 30 gradi senza neppure troppo sforzo.

Tale aumento dovrebbe essere temporaneo successivamente seguito da una flessione che durante la prossima settimana potrebbe anche preludere ad un auspicato cambio di passo.

In conclusione il mese di ottobre continuerà per almeno 4/5 giorni senza nessuna variazione sostanziale in attesa di valutare quanto potrebbero nuovamente salire i termometri attorno all’ 8/9 del mese.

Nel grafico sopra una rappresentazione del modello ECMWF che evidenzia quanto appena esposto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE A CARATTERE DI NUBIFRAGIO – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA. Dal primo pomeriggio temporali sanno risalendo da sud anche la Toscana con precipitazioni che talora si dimostrano localmente intense. In particolare si rilevano...