HomeMeteoLa Toscana tra le regioni più calde - fine settimana estivo -...

La Toscana tra le regioni più calde – fine settimana estivo – meteo

METEO TOSCANA. Il tempo dei prossimi giorni e quindi in vista del prossimo fine settimana seguita a promettere una persistente anomalia termica che si trascinerà per più giorni.

Tutta Italia ma soprattutto il centro nord peninsulare, risentirà dell’influsso più diretto della nuova figura altopressoria in irrobustimento.

Tra tutte, la Toscana, sarà probabilmente una delle regioni che maggiormente risentirà di uno “sbuffo termico” non trascurabile: proprio nel fine settimana i termometri faranno registrare un ulteriore strappo verso l’alto riportando massime a tutti gli effetti estive.

- Advertisement -

I picchi più elevati dovrebbero concentrarsi tra il sabato e lunedì della prossima settimana con valori di picco anche superiori ai 30 gradi (si ipotizzano anche 32 nelle zone più calde dell’entroterra), questo ormai con il mese di ottobre iniziato.

Va da sé che i cieli saranno sempre e costantemente sereni o poco nuvolosi.

Come già abbiamo anticipato un cambiamento potrebbe cominciare a presentarsi dopo il 5/6 del prossimo mese, ma i tempi non sono ancora maturi per poter azzardare così tanto.

E’ invece un dato di fatto che la stagione estiva stia progressivamente guadagnando terreno soprattutto nella sua fase finale, risultando sempre più in grado di spingersi verso il mese di ottobre non solamente con tempo buono e stabile ma con temperature decisamente sopra la media.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO IL SECONDO FINE SETTIMANA DI QUASI ESTATE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che le prossime 24/36 ore vedranno un sensibile calo delle temperature che da valori decisamente sopra la media potranno tornare TEMPORANEAMENTE...