METEO TOSCANA. Che cosa si “vocifera” sui lunghi orizzonti modellistici? Quando arriverà uno sblocco meteo?
ALTA PRESSIONE PERSISTENTE: questo è quello a cui già siamo preparati e che sarà il motivo dominante di tutta la settimana ma forse anche oltre. Effettivamente dobbiamo cominciare a mettere in conto di una fase stabile che potrebbe protrarsi anche per alcuni giorni della prossima settimana.
Una lungo periodo di stabilità meteorologica che culminerà, dal punto di vista termico, attorno alla fine di questa settimana.
UN CAMBIAMENTO: oltre ad indicare tanta stabilità le proiezioni a lungo termine propongono anche l’accenno di un cambio che seguita ad essere collocato dopo il 5 di ottobre, ipoteticamente verso la fine della prima settimana di ottobre.
Sarebbe un abbassamento progressivo del flusso atlantico a fare la differenza con l’arrivo della prima depressione ottobrina.
Del resto ottobre, assieme a novembre, è statisticamente uno dei mesi più piovosi dell’anno, molto importante per le piogge autunnali.
Siamo ancora molto lontani e tutto andrà rivisto e confermato.
Per tutte le novità del caso vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!