HomeMeteoANTICICLONE FINO A OTTOBRE, TUTTO CONFERMATO? Meteo Toscana

ANTICICLONE FINO A OTTOBRE, TUTTO CONFERMATO? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre si apre ufficialmente la prima settimana di autunno, il tempo sulla Toscana risulta in ulteriore miglioramento.

Anche questa mattina si sono registrate minime piuttosto basse con valori fino ai 5 gradi delle alte quote appenniniche.

Ma come si concluderà settembre? Sarà anticiclone indiscusso fino ad ottobre?

- Advertisement -

Le prospettive meteo a lunga gittata seguitano a proporre una robusta figura altopressoria con radici, in parte anche africane e che già da domani non indugerà a far risalire i termometri.

Seppur nei valori minimi rimarremo su valori più normali (spesso per inversione), è invece atteso un graduale aumento delle temperature massime.

Stabilità e termometri che gradualmente, soprattutto da metà settimana, punteranno ancora la soglia dei 30 gradi riportando a tutti gli effetti valori che potremmo definire estivi.

Certo, le giornate più brevi, non permetteranno di avere giornate simil agostane ma la mitezza sarà comunque ben percepita.

Ed un cambiamento?

In via del tutto indicativa, ad oggi pare che fino ai primi di ottobre poco possa cambiare mentre qualcosa potrebbe invece incepparsi attorno al 4/5 (prendete tali date con molle molto elastiche).

Per gli orizzonti più brevi sarà invece ancora tempo asciutto ed anche caldo per la stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALCHE PIOGGIA ENTRO IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il modesto fronte perturbato che ieri è sfilato anche in Toscana ha portato precipitazioni irregolari di modesta entità. Le piogge più consistenti...