METEO TOSCANA. Siamo ancora sotto l’influenza delle più fresche correnti oceaniche che hanno portato un deciso calo delle temperature e, proprio per questo, fa ancora “più strano” doverne parlare.
Ma è possibile che ritorni l’estate con 30 gradi? Dire se raggiungeremo o anche supereremo tale soglia sarà da vedersi, fatto è che la prossima settimana si lascerà rapidamente alle spalle la turbolenza degli ultimi giorni ripristinando condizioni di stabilità atmosferica.
- TEMPORALI PIU’ ACCESI TRA LE PROVINCE DI SIENA ED AREZZO – DOMANI NUOVE ACCENSIONI – METEO TOSCANA flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – PROSSIME ORE – VIGILANZA PER TEMPORALI FORTI
- INCERTEZZE PIU’ EVIDENTI NELLE ORE POMERIDIANE – ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI – METEO TOSCANA
Stando comunque a diverse simulazioni sul medio e lungo termine, effettivamente i 30 gradi potrebbero essere un limite alla portata “di termometro”: il campo termico comincerà ad aumentare soprattutto nei valori massimi con un probabile massimo nella seconda parte della settimana.
Come sopra evidenziato, su Firenze non è escluso che proprio a partire da giovedì si possano toccare temperature massime attorno ai 30 gradi così come sul Pratese ed Empolese oltre al primo entroterraa maremmano.
Qui sopra una simulazione delle temperature massime per il prossimo venerdì.
Sostanzialmente, a parte il dettaglio dei gradi, la prossima settimana si annuncia progressivamente più vicina ad un clima estivo benché il mese di ottobre sia ormai alle porte.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!