HomeMeteoPrimo giorno d'autunno anche di fatto - meteo Toscana

Primo giorno d’autunno anche di fatto – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Comincia oggi l’autunno astronomico 2023, si cambia stagione anche sul calendario dopo l’ingresso dell’autunno meteorologico del primo di settembre.

Coincidenza proprio l’avvio della nuova stagione ha portato un cambiamento che effettivamente sta facendo la differenza con i giorni scorsi: dopo le piogge sparse della nottata in taluni casi anche di una certa consistenza, le temperature sono calate di diversi gradi.

C’è trambusto sulla costa ove il mare si è agitato sotto decisi venti nord occidentali.

- Advertisement -

La nuova stagione sembra proprio iniziare senza troppe promesse ma manterrà la parola?

Entriamo dunque nelle ottiche di lungo periodo per constatare (almeno per ora) come questa fase di primo autunno possa effettivamente essere solo transitoria:

la tendenza sul medio ed il lungo termine proporne infatti scenari che non lascerebbero largo spazio all’affermazione, anche se iniziale, del nuovo periodo stagionale.

La tendenza più probabile che individuiamo riguarda un rapido ripristino di condizioni più tardo estive che autunnali, temperature in progressivo rialzo con l’inizio della nuova settimana e persistenza del bel tempo, forse, fino alla fine del mese.

Settembre quindi potrebbe chiudersi ancora con sentori semi estivi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO IL SECONDO FINE SETTIMANA DI QUASI ESTATE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che le prossime 24/36 ore vedranno un sensibile calo delle temperature che da valori decisamente sopra la media potranno tornare TEMPORANEAMENTE...