HomeMeteoArriva un PEGGIORAMENTO PIU' CONSISTENTE - meteo Toscana

Arriva un PEGGIORAMENTO PIU’ CONSISTENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte si sono affacciate, soprattutto lungo la costa, precipitazioni sparse che pur assumendo anche carattere di temporale sono risultate mediamente piuttosto scarse.

Raramente si sono superati i 20 mm come sopra evidenziato dalla mappa degli accumuli delle ultime 24 ore.

Ma non è finita qui: una nuova depressione in arrivo dall’Atlantico è pronta a portare un peggioramento, probabilmente più incisivo, durante la giornata di domani.

- Advertisement -

Già dal mattino avremo infatti un marcato aumento della copertura con tendenza a piogge sul nord ovest mentre durante il corso della giornata, specie nella seconda parte, il fronte si sposterà gradualmente verso sud est attraversando tutto il nostro territorio.

Si tratterà di un transito frontale che potrà accompagnarsi a rovesci anche consistenti e temporali che, non è escluso, potranno presentare colpi di vento e qualche grandinata.

Come abbiamo già evidenziato, sicuramente uno degli effetti di maggior rilievo sarà il calo delle temperature che ci attendiamo al seguito del passaggio: passeremo infatti da valori tutt’ora sopra la media del periodo ad altrettanti di qualche grado sotto la medesima.

Lo sbalzo termico sarà ben avvertibile.

Quasi in sincronia con l’entrata astronomica dell’autunno (23 settembre), avremo il primo cambiamento più in linea con la stagione entrante.

Ulteriori dettagli nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le previsioni a medio termine confermano un cambiamento sostanziale della circolazione atmosferica a partire da metà settimana. Da oggi a mercoledì infatti non...