HomeMeteoSensibile peggioramento da metà settimana? - meteo Toscana

Sensibile peggioramento da metà settimana? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La situazione meteo potrebbe trovare una svolta decisa da metà della settimana.

Sono ipotesi che andremmo confermate ma che per il momento vedono l’arrivo di una fase piovosa ipoteticamente anche corposa a partire da giovedì prossimo.

Infatti, dopo una prima modesta flessione della pressione entro le prossime 24 ore con qualche pioggia di passaggio soprattutto sul nord della Regione, una più netta ed incisiva depressione dovrebbe lentamente avvicinarsi da ovest.

- Advertisement -

Il primo effetto di questo avvicinamento sarebbe una attivazione di tese correnti meridionali con precipitazioni in intensificazione prima sul nord e poi anche sul centro della Toscana.

Piogge ma anche temporali che poi guadagneranno tutto il nostro territorio con cumulati comunque più corposi sul settore nord.

Con l’entrata del fronte freddo avremmo poi una accentuazione dell’instabilità che ci accompagnerebbe per tutto il fine settimana (o per lo meno buona parte di esso).

La partita è tuttavia ancora aperta soprattutto per quanto riguarda i quantitativi di pioggia che potrebbero cadere.

Le temperature caleranno di diversi gradi riportandosi in media.

Tutti i dettagli saranno discussi e rivisti nei prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO FRONTALE PER DOMANI – il tempo della domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMANI. Ancora piogge nella notte hanno interessato la maggior parte del territorio della Toscana. Piogge a tratti anche consistenti specie a ridosso...