HomeMeteoLe novità di inizio settimana - meteo Toscana

Le novità di inizio settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica che si va concludendo ha portato le temperature a superare nuovamente i 30 gradi con picchi registrati in regione anche di 33 gradi.

Estate settembrina a tutti gli effetti con almeno 3/4 gradi in più del normale.

NOVITA’ DI INIZIO SETTIMANA.

- Advertisement -

Evidenziamo dunque quali potrebbero essere i caratteri distintivi del tempo della prima parte della settimana facendo riferimento in particolare a:

-un lento graduale calo delle temperature che già da domani cominceranno a perdere “quota” portandosi gradualmente verso valori più normali per il periodo pur rimanendo , per ora, ancora sopra la media;

-un intervento instabile che si farà sentire tra la sera del lunedì e la notte su martedì con l’attivazione di rovesci e forse qualche temporale sparso in rapido movimento dalla Toscana settentrionale verso le zone interne del centro e poi del sud.

-mercoledì e giovedì possibile una pausa in attesa di un possibile più deciso peggioramento del tempo che per il momento rimane programmato a partire proprio da giovedì.

Ci dovremmo così lasciare alle spalle (con gradualità) il lungo periodo estivo: nel futuro prossimo difficilmente potremmo avere nuovamente temperature massime in grado di raggiungere con facilità ed in modo anche piuttosto diffuso i 30 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO FRONTALE PER DOMANI – il tempo della domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMANI. Ancora piogge nella notte hanno interessato la maggior parte del territorio della Toscana. Piogge a tratti anche consistenti specie a ridosso...