METEO TOSCANA SETTIMANA. Mentre la domenica trascorrerà con bel tempo prevalente e caldo in aumento, affacciamoci ai medio lunghi orizzonti temporali per avere una prima traccia sul tempo della prossima settimana.
Prima metà, fino al 21 settembre.
Sostanzialmente il tempo sarà discreto ma dovremo valutare meglio una possibile interferenza instabile attorno a martedì quando un modesto calo della pressione potrebbe favorire il ritorno temporaneo di qualche rovescio anche temporalesco.
Dopo lunedì le temperature cominceranno a calare lentamente.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Seconda metà, verso il 24 settembre (inizierà anche l’autunno astronomico).
La questione diventa più complessa, pare infatti che la situazione possa evolvere verso un peggioramento più deciso portato da una saccatura incisiva e quindi (ipoteticamente da venerdì) con l’arrivo di tempo potenzialmente instabile / pertrubato.
Temperature in sensibile calo.
In definitiva quindi la prossima settimana, vista dalle simulazioni ultime disponibili, potrebbe configurasi ancora discreta nella sua prima parte e temperature in leggero calo mentre poi potrebbe accompagnare un peggioramento più serio verso la fine.
Se sarà davvero così cominceremo a verificarlo con un po’ più certezza a partire da lunedì / martedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!