METEO TOSCANA ITALIA FINE SETTIMANA. E’ sotto osservazione un potenziale peggioramento del tempo che potrebbe presentarsi sul centro nord Italia proprio nel corso del prossimo fine settimana.
Una depressione più organizzata potrebbe infatti entrare con maggior decisione sulla scena meteo italiana portando una passata di temporali anche forti.
Per il momento le aree maggiormente interessate dai fenomeni parrebbero localizzarsi tra basso Piemonte, Liguria e Toscana con un peggioramento del tempo che si farà sentire già da venerdì sera / notte sul nord ovest mentre dovrebbe abbordare la Toscana dal mattino.
Più fasi instabili, inizialmente con rovesci e poi con maggiori accensioni temporalesche.
Se tutto fosse così confermato potrebbe essere il primo passaggio temporalesco settembrino più consistente.
Attenzione però: non si tratterebbe della classica depressione spazza estate seguita da aria fredda bensì di un cambiamento seguito da una subitanea (anche se temporanea) ripresa calda.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Una depressione a largo della Penisola Iberica se in un primo momento sarebbe l’artefice pilota del corpo nuvoloso verso l’Italia, subito dopo, affondando verso sud, determinerebbe la risalita di un nuovo promontorio altopressorio africano così come sotto riportato.
Le temperature, dopo il passaggio nuvoloso potrebbero così riprendere an che diversi gradi proponendoci nuovamente un “sussulto estivo”.
Concediamoci altre 24 ore per poter avere il quadro più chiaro.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!