HomeMeteoDa domani primo calo termico - meteo Toscana

Da domani primo calo termico – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Settimana al via con una giornata che, era nelle attese, sta proponendo ancora tanto sole e temperature progressivamente in aumento in vista di massime spesso superiori ai 30 gradi (spunti anche di 33/34).

Dal punto di vista termico qualcosa comincerà a cambiare da domani: termometri in calo di qualche grado entro mercoledì con valori un po’ meno anomali per il periodo.

Passeremo da picchi massimi di 5/6 gradi sopra la media ad altrettanti di 2/3 gradi oltre essa.

- Advertisement -

Qualcosa che comincia a cambiare dunque ma con alcune considerazioni da riportare:

dopo la flessione che avverrà entro metà settimana è possibile che, ad anticipare un mutamento meteo più sensibile, possa intervenire una nuova temporanea pulsazione africana.

In sostanza potremo temporaneamente tornare ad avere caldo moderato in vista del prossimo weekend per il richiamo di correnti meridionali pre frontali (ipotesi da verificare).

Dal punto di vista delle precipitazioni invece, non escludiamo i primi fenomeni sparsi nelle aree interne tra mercoledì e venerdì con modi e tempi che definiremo meglio in seguito.

L’estate comincia ad abbassare la guarda ma non sarà una resa subitanea ed incondizionata, almeno per ora.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...