METEO TOSCANA. Si avvia la settimana che ci porterà nella seconda metà di settembre e quindi verso l’inizio dell’autunno astronomico.
Cosa cambierà nei prossimi giorni sotto il profilo meteo?
Ecco la sintesi di ciò che potrebbe accadere:
– entro martedì / mercoledì ancora tempo stabile con temperature sopra la media, forse qualche accenno a calare e qualche nube in più in cielo da martedì;
– tra mercoledì e giovedì possibile una flessione termica, un calo con valori che si porteranno più vicini alla media, atteso anche l’aumento della nuvolosità che non è escluso possa portare le prime nuove precipitazioni specie a ridosso delle aree appenniniche e più in generale nelle zone interne;
– verso il fine settimana aumentano le incertezze anche se pare probabile l’arrivo di una depressione che potrebbe manifestarsi a partire da sabato / domenica.
Sostanzialmente la nuova settimana dovrebbe vedere l’indebolimento dell’alta pressione africana e la possibilità, sul finire, dell’ingresso delle prime correnti atlantiche più decise.
Non è escluso che, prima di assistere ad un peggioramento meteo più deciso, possano tornare temporanee condizioni di caldo anomalo.
Seguiteci per tutte le novità sul caso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!