METEO TOSCANA. Proprio in questa prima parte del pomeriggio stiamo assistendo al progressivo “cambio di passo”.
Si stanno calmando i venti di scirocco (o da sud) che dalla serata di ieri hanno soffiato con decisione specie sulla Toscana occidentale ed al loro posto si stanno inserendo correnti decisamente più fresche ed ancora instabili.
Le piogge ed i temporali, dalla Toscana settentrionale stanno ancora interessando buona parte della costa livornese e pisana e sono destinati a scendere ulteriormente verso sud promuovendo altre precipitazioni a macchia di leopardo sul resto della Toscana.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Sensibile il calo delle temperature accompagnato dai venti da nord ovest: stiamo registrando flessioni anche di 5/7 gradi rispetto ai valori già più freschi di questa mattina.
Come già anticipato, ancora fino a domani sera rimarrà elevato il rischio di temporali e rovescio sparsi mentre domani toccheremo i valori termometrici più bassi: da massime oltre i 40 gradi di appena 4 giorni fa, passeremo a picchi difficilmente superiori a i 24 gradi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!