HomeMeteoECCO L'ARIA PIU' FREDDA, precipitazioni verso sud - meteo Toscana flash

ECCO L’ARIA PIU’ FREDDA, precipitazioni verso sud – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Proprio in questa prima parte del pomeriggio stiamo assistendo al progressivo “cambio di passo”.

Si stanno calmando i venti di scirocco (o da sud) che dalla serata di ieri hanno soffiato con decisione specie sulla Toscana occidentale ed al loro posto si stanno inserendo correnti decisamente più fresche ed ancora instabili.

Le piogge ed i temporali, dalla Toscana settentrionale stanno ancora interessando buona parte della costa livornese e pisana e sono destinati a scendere ulteriormente verso sud promuovendo altre precipitazioni a macchia di leopardo sul resto della Toscana.

- Advertisement -

Sensibile il calo delle temperature accompagnato dai venti da nord ovest: stiamo registrando flessioni anche di 5/7 gradi rispetto ai valori già più freschi di questa mattina.

Come già anticipato, ancora fino a domani sera rimarrà elevato il rischio di temporali e rovescio sparsi mentre domani toccheremo i valori termometrici più bassi: da massime oltre i 40 gradi di appena 4 giorni fa, passeremo a picchi difficilmente superiori a i 24 gradi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...