HomeMeteoFORTE PEGGIORAMENTO ALLE PORTE - MANCA POCO - meteo Toscana Italia

FORTE PEGGIORAMENTO ALLE PORTE – MANCA POCO – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA ITALIA FORTE PEGGIORAMENTO. Cominciamo ad entrare nella previsione a breve termine con la conferma di un forte peggioramento destinato ad entrare in scena nelle prossime 36 ore.

Quella di oggi sarà l’ultima giornata di tranquillità meteorologica per la Toscana mentre i primi fenomeni di forte intensità continueranno ad interessare il nord peninsulare (già nella notte notizie di temporali intensi sul settore alpino).

Il cambiamento si affaccerà in Regione da domani, in particolare da domani sera a patire dalle province settentrionali.

- Advertisement -

Maltempo inizialmente al confine con la Liguria e poi in progressiva propagazione nella notte su tutto il resto del territorio.

I primi forti temporali sono attesi dunque prima della fine della domenica sulle province di Massa Carrara e forse Lucca.

Maltempo quindi in affondo durante la nottata sul lunedì ma anche durante le ore successive con possibilità di ulteriori formazioni burrascose ad elevato contenuto energetico.

Questo come quadro generale della situazione che vedrà dunque maltempo deciso indicativamente tra la tarda serata della domenica e per tutto il lunedì con temporali anche violenti, forti raffiche di vento, possibilità di grandine, elevati ratei precipitativi ed accumuli anche consistenti, netto calo delle temperature e mari in burrasca.

Una vera e propria burrasca di fine estate.

Nei prossimi appuntamenti che seguiranno nelle prossime ore, cominceremo a dettagliare gli step del maltempo in Toscana cercando di fare un quadro sempre aggiornato e più esaustivo possibile.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: PIOGGE FORTI CODICE GIALLO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al deciso peggioramento atteso domani, lunedì 26 febbraio, anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo...