HomeMeteoAttenzione: PRIMI TUONI DOMENICA - meteo Toscana -

Attenzione: PRIMI TUONI DOMENICA – meteo Toscana –

METEO TOSCANA. Ci stiamo avvicinando alla fine della settimana e, soprattutto, ad un cambiamento meteo che segnerà il passo stagionale.

Siamo infatti in attesa di cominciare a discernere meglio quali potranno essere le mosse della decisa perturbazione in rapido avvicendamento verso l’Italia e la Toscana.

Le ultime novità riguardano una nuova anticipazione dei fenomeni con i primi tuoni domenica anche in Toscana.

- Advertisement -

In attesa di ulteriori conferme, i primi temporali prefrontali potrebbero accendersi inizialmente sulla Toscana settentrionale e Liguria potendo risultare anche intensi nella seconda parte della Domenica.

Sarà poi una rapida evoluzione verso un transito frontale che interesserà tutta la Regione e che porterà “in dote” numerosi altri episodi temporaleschi anche potenzialmente di forte intensità e lasciandoci poi una eredità ad inizio settimana caratterizzata ancora da molta instabilità e temperature nettamente più basse.

Attenzione dunque ad una possibile anticipazione dei fenomeni: inizialmente avevamo maggiori probabilità che il tempo si guastasse in modo più deciso dalla notte verso lunedì mentre con le ultime simulazioni il tutto potrebbe essere anticipato al pomeriggio di domenica.

Nel frattempo vi confermiamo che dalle prossime ore cominceremo a risentire di un graduale calo delle temperature unitamente a un aumento della nuvolosità per l’attivazione di correnti meridionali, prodromi di un peggioramento che comincia ad annunciarsi.

le precipitazioni attese entro domenica notte

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA PISA, LUCCA, LIVORNO – ECCO L’INSTABILITA’ SERALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo la formazione in queste ultima parte del pomeriggio di rovesci anche a carattere temporalesco che per il momento risultano più attivo...