HomeMeteoCALDO verso i massimi - seguirà un COLLASSO? - Meteo Toscana Italia

CALDO verso i massimi – seguirà un COLLASSO? – Meteo Toscana Italia

METEO ITALIA E TOSCANA. Sono chiare le indicazioni che arrivano dal medio termine meteo ovvero che le tra domenica e mercoledì raggiungeremo i massimi termici dovuti alla seconda ondata calda della stagione 2023.

Caldo che si intensificherà rapidamente dunque e che coinvolgerà non solo la nostra Regione e buona parte d’Italia ma che si presenterà in modo ancora più prepotente tra la Francia, la Germania e la Svizzera con temperature che potranno rappresentare dei veri e proprio record stagionali.

Zero termico che sulle Alpi potrebbe addirittura salire oltre i 5000 metri quindi con tutte le vette a temperature positive.

- Advertisement -

Sarà quindi una nuovo affronto incisivo che farà parlare di sé anche oltralpe.

ARRIVERA’ UN COLLASSO METEO?.

Abbiamo usato questa espressione per cominciare a mettere in evidenza un cambiamento che potrebbe cominciare a prendere piede da metà della prossima settimana manifestandosi in Italia più direttamente verso la fine della stessa.

Un sensibile cambio di scenario meteo che potrebbe introdurci all’inizio del mese di settembre ma che, per il momento, potrebbe portare importanti episodi di maltempo soprattutto su quelle aree europee maggiormente riscaldate dalla prossima onda calda.

Un collasso meteo quindi legato a forti contrasti termici sull’Europa centrale.

Il Cambiamento dovrebbe comunque anche farsi sentire sulla Penisola con un progressivo calo delle temperature e l’arrivo di fenomeni temporaleschi.

Non possiamo dire molto di più su come potrebbe precisamente evolvere la situazione dopo l’intervento della fase calda prossima ma sarà fondamentale monitorare tutte le manovre che potrebbero essere messe in scena dal presunto cambio stagionale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...