HomeMeteoAttenzione ai temporali - meteo Toscana Ferragosto

Attenzione ai temporali – meteo Toscana Ferragosto

METEO TOSCANA. La giornata ferragostana in Toscana vedrà prevalere condizioni di tempo buono su tutta la fascia occidentale mentre, nel pomeriggio, dobbiamo segnalare il rischio crescente di nuove accensioni temporalesche.

Già ieri abbiamo avuto episodi sia in Appennino ma anche, quello più importante, sull’area senese ove sono caduti nel pomeriggio più di 50 mm per una cella isolata che ha scaricato tutto il suo potenziale proprio nei dintorni di Siena, qui sotto uno scatto che riprende la cella in azione.

Temporali ieri anche nel pistoiese.

- Advertisement -
temporale 14 agosto sulla provincia di Siena

Quindi un ferragosto ancora molto caldo con massime fino ai 38°C di picco e tuoni nel pomeriggio più probabili sull’Appennino ma anche, nuovamente, tra la provincia di Siena, Arezzo, entroterra grossetano.

Temporali che rispetto ad ieri potrebbero essere più presenti e che, localmente, potranno presentarsi anche consistenti.

Tutto si ripristinerà in serata.

Tale quadro si ripresenterà anche per domani 16 agosto con possibilità di ulteriori temporali pomeridiani.

Segnaliamo un modesto calo delle temperature tra oggi e dopodomani prima di una nuova decisa rimonta verso valori prossimi ai 40 gradi.

Ulteriori dettagli in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PIOGGE FORTI E TEMPORALI – ecco l’aggiornamento

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al nuovo peggioramento del tempo che ci interesserà domani, giovedì 16 maggio e di cui già abbiamo fatto menzione,...