HomeMeteoFirenze punta ai 38 gradi - nuovo cambio di aria - meteo...

Firenze punta ai 38 gradi – nuovo cambio di aria – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi che sarà soleggiata e stabile su tutta la Toscana, le temperature torneranno definitivamente in media.

Ci attendiamo quindi per il pomeriggio massime generalmente comprese tra 29 e 32°C, valori tipici del periodo in condizioni di normalità climatica.

Da domani inizierà invece una progressivo aumento che porterà già nel fine settimana valori di 4/5°C oltre media: abbiamo indicato Firenze a 38°C, una possibilità concreta che riassume il concetto generale.

- Advertisement -

Come più volte ripetuto si tratterà di caldo intenso ma non “fuori scala”, una fase calda peraltro spesso presente in questa fase dell’estate.

Ottime prospettive per i vacanzieri e per i turisti in Regione che potranno ancora godere di diverse giornate di bel tempo anche un po’ più caldo.

Per ora confermata la tendenza che vede persistere condizioni di stabilità almeno fino al 20 del mese, con campo termico piuttosto stabile e quindi con caldo persistente.

Le minime di questa mattina sono risultate ancora in qualche caso inferiori ai 10 gradi mentre per lo più i termometri hanno oscillato in media trai 15 ed i 17°C, ma molto più umidi delle nottata precedenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ANCHE DOMENICA – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Si sta proprio in queste ore affacciando un modesto miglioramento delle condizioni meteo in Toscana che, come sappiamo, la prossima depressione...