HomeMeteoRisveglio di primo autunno 6 gradi in quota - meteo Toscana oggi...

Risveglio di primo autunno 6 gradi in quota – meteo Toscana oggi e domani

METEO TOSCANA OGGI E DOMANI. E’ ufficialmente iniziato il grande esodo vacanziero con bollino nero sulle strade ma con tempo decisamente sui generis.

Questa notte nuove precipitazioni hanno interessato diverse aree della Toscana tra cui l’Elba ove si sono avute precipitazioni abbondanti.

Piogge anche sul settore nord, ad esempio in Garfagnana e lungo la costa ma soprattutto sono le temperature ad aver perso ancora molti gradi.

- Advertisement -
piogge della notte

Stamattina abbiamo avuto minime diffusamente sotto i 16 gradi con valori ad una cifra in montagna ove abbiamo toccato i 5 gradi sulla parte sommitale appenninica sotto piogge piuttosto insistenti.

METEO OGGI. Come indicato in grafica ci attendiamo ancora residue condizioni di instabilità soprattutto tra le province di Grosseto, Siena ed Arezzo mentre sul centro nord della Regione si apriranno schiarite via via più ampie. Temperature sotto la media del periodo e mari mossi o molto mossi. Migliora ulteriormente nel corso della serata con attenuazione dei rovesci anche sul sud regionale.

METEO DOMANI. Avvio di giornata ancora molto fresco, possibilità di foschie o nebbie in banchi, nel pomeriggio qualche breve piovasco potrà ancora interessare le aree interne del centro sud tuttavia con fenomeni modesti. Prevarrà il sole altrove ma ancora con temperature che, seppure in aumento, si manterranno al di sotto delle medie del periodo.

In grafica la sintesi del tempo atteso durante il pomeriggio odierno con evidenza delle aree a maggior rischio di residue precipitazioni.

Ulteriori aggiornamenti saranno online nelle prossime ore con uno speciale sul lungo termine verso il ferragosto.

Seguiteci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...