METEO TOSCANA. Inizio di settimana che promette un lunedì un po’ più caldo di ieri ma che, soprattutto, proporrà nel pomeriggio i primi spunti temporaleschi.
Temporali sparsi sono infatti attesi in linea di massima su tutta la dorsale appenninica ma, probabilmente, interesseranno con maggior incidenza quella centro settentrionale ed in particolare i versanti emiliani.
- GIUGNO: FINALE CON “UNA BRUTTA STORIA” – meteo Toscana lungo termine
- Ci saranno altri TEMPORALI nei prossimi giorni? Vediamo la tendenza per la settimana – meteo Toscana
- Dopo quelli notturni, POSSIBILI ULTERIORI TEMPORALI NEL POMERIGGIO, vediamo dove – meteo Toscana
Temperature massime attorno ai 34°C nelle zone di pianura dell’interno.
Succederà poco invece sul resto della Toscana ove sarà il bel tempo a prevalere.
Dicevamo peggioramento: sono diversi giorni che è nell’aria un sensibile cambio di tempo soprattutto nella seconda parte della settimana per un ingresso atlantico deciso che potrebbe portare una fase instabile e fresca.
Anche la Toscana sarebbe interessata dal passaggio specialmente tra venerdì e sabato quando ci attendiamo una maggiore instabilità generalizzata (quindi rovesci e temporali) oltre ad un sensibile calo termico ad opera di venti sostenuti occidentali.
Il target si sta avvicinando e le elaborazioni sono ancora concordi nel proporre tale configurazione, le probabilità dunque che “qualcosa succeda” si stanno concretizzando: dalle prossime ore cominceremo ad entrare maggiormente nei dettagli
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!