HomeMeteoFormazioni temporalesche nel pomeriggio - verso un peggioramento - meteo Toscana

Formazioni temporalesche nel pomeriggio – verso un peggioramento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Inizio di settimana che promette un lunedì un po’ più caldo di ieri ma che, soprattutto, proporrà nel pomeriggio i primi spunti temporaleschi.

Temporali sparsi sono infatti attesi in linea di massima su tutta la dorsale appenninica ma, probabilmente, interesseranno con maggior incidenza quella centro settentrionale ed in particolare i versanti emiliani.

Temperature massime attorno ai 34°C nelle zone di pianura dell’interno.

- Advertisement -

Succederà poco invece sul resto della Toscana ove sarà il bel tempo a prevalere.

Dicevamo peggioramento: sono diversi giorni che è nell’aria un sensibile cambio di tempo soprattutto nella seconda parte della settimana per un ingresso atlantico deciso che potrebbe portare una fase instabile e fresca.

Anche la Toscana sarebbe interessata dal passaggio specialmente tra venerdì e sabato quando ci attendiamo una maggiore instabilità generalizzata (quindi rovesci e temporali) oltre ad un sensibile calo termico ad opera di venti sostenuti occidentali.

Il target si sta avvicinando e le elaborazioni sono ancora concordi nel proporre tale configurazione, le probabilità dunque che “qualcosa succeda” si stanno concretizzando: dalle prossime ore cominceremo ad entrare maggiormente nei dettagli

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...