HomeMeteoSchiera temporalesca sulla Toscana interna - temporale anche a Firenze - meteo...

Schiera temporalesca sulla Toscana interna – temporale anche a Firenze – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Segnaliamo un avvio di pomeriggio con temporali che si stanno dimostrando più consistenti tra le province di Pistoia, Prato e Firenze.

Rovescio segnalato anche sul Capoluogo mentre episodi di grandine sono stati rilevati sulla piana pistoiese specie tra Pistoia città e l’area quarratina. Diversi pluviometri segnalano precipitazioni anche superiori ai 20 mm con un picco di oltre 30 dalla rete regionale. Quindi quantitativi non propriamente trascurabili.

Gli ammassi cumuliformi sono in movimento verso la provincia di Arezzo che lasceranno per ultima con un miglioramento generale in serata.

- Advertisement -

Fenomeni di minor portata sono presenti sulla Toscana meridionale area di Pitigliano in ulteriore movimento verso sud esto ovvero verso il Lazio.

Sono gli ultimi strascichi dell’aria più fresca ed instabile entrata con vigore da ieri.

Per domani prevarrà il sole su tutta la Regione con temperature piaecvoli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LO SCIROCCO ANTICIPA L’ARRIVO DEL MALTEMPO – situazione in atto ed aggiornamenti – meteo...

METEO TOSCANA. Dal pomeriggio si sono attivate precipitazioni (per il momento deboli) essenzialmente sulle province di Massa Carrara e, parzialmente, Lucca / Pistoia soprattutto...