HomeMeteoNuovo CARICO TEMPORALESCO - attenzione meteo Italia e Toscana

Nuovo CARICO TEMPORALESCO – attenzione meteo Italia e Toscana

METEO ITALIA E TOSCANA. L’alta pressione africana giocherà la sua ultima carta tra oggi e domani riportando le temperature a lievitare su tutto il centro sud Italia. Rimarrà ai margini il nord con solo un aumento modesto delle temperature e, soprattutto, temporaneo.

Non vogliamo soffermarci qui sui picchi massimi che sulla Sicilia saranno nuovamente importanti in grado di superare con agilità i 40 gradi, valore che potrà essere sfiorato o raggiunto ad esempio su Lazio e Bassa Toscana.

NUOVO CARICO TEMPORALESCO. Ci preme invece sottolineare come si prefigura una nuova fase temporalesca che interesserà già da domani il nord Italia con temporali anche intensi e potenzialmente grandinigeni.

- Advertisement -

Si inizierà domani mattina dal settore alpino occidentale con spostamento dei fenomeni verso est interessando il resto delle Alpi fino alla pedemontana.

Ulteriore incrudimento dei temporali con abbassamento della fascia di maltempo verso la Pianura Padana indicativamente dal pomeriggio e poi in serata notte.

Temporali in arrivo anche in Liguria e Toscana settentrionale nella mattina di martedì, ancora con possibili fenomeni localmente intensi.

In linea generale gli episodi precipitativi più importanti sono attesi di nuovo sul settore padano oltre a quello alpino, a sud dell’Appennino eccezion fatta per Liguria ed Toscana nord, la fenomenologia è attesa più blanda.

Seguiranno maggiori informazioni e dettagli nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALCHE PIOGGIA ENTRO IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il modesto fronte perturbato che ieri è sfilato anche in Toscana ha portato precipitazioni irregolari di modesta entità. Le piogge più consistenti...