METEO TOSCANA. Che qualcosa cominci a cambiare è già nell’aria, ieri con i primi seppur modesti ed isolati temporali ed oggi con il mare che non è più piatto come i giorni scorsi. Un primo risentimento dovuto al modesto abbassamento del flusso atlantico che sta portando, tra l’altro un piacevole ridimensionamento delle temperature e venti sostenuti da ponente.
Scossoni termici in arrivo.
Il tempo è tuttavia destinato a cambiare in modo più deciso la prossima settimana anche in Regione, aria che cambia e che introdurrà ad una estate differente.
Andiamo con ordine, perché scossoni termici? Temperature in lieve flessione oggi e nelle minime di domani mattina mentre avremo un rapido nuovo incremento termometrico a partire già da domani: lunedì atteso il ritorno dell’alta africana che in Regione significherà nuovamente (temporaneamente) massime anche sopra i 38 gradi ed aria progressivamente più afosa.
Il balzo del lunedì tenderà poi a stemperarsi già da martedì con temperature certamente più basse ma ancora piuttosto elevate così come elevato sarà il senso di afa per un aumento dell’umidità dovuto al richiamo da sud. Non si esclude qualche rovescio nell’interno.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo Toscana
- INCURSIONE FREDDA IN ARRIVO – NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana
NETTO CAMBIO DA MERCOLEDì: entra l’aria più fresca atlantica che si manifesterà quindi con un deciso calo delle temperature, nubi irregolari, possibilità di rovesci sparsi soprattutto a ridosso dell’Appennino, forte vento di libeccio in rotazione a maestrale e possibile mareggiata sulla costa.
Due cambiamenti repentini quindi: il primo per lo sbuffo rovente del lunedì ed il secondo da mercoledì con un generale netto calo termico con valori che rientreranno rapidamente nella media del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!