HomeMeteoScoppi temporaleschi da non sottovalutare - meteo nord Italia

Scoppi temporaleschi da non sottovalutare – meteo nord Italia

METEO ITALIA. Il quadro meteorologico generale è rimarrà ancora per diversi giorni altopressorio ma a questa configurazione ci potrebbero essere delle eccezioni rappresentate essenzialmente dalle prime infiltrazioni più fresche che si attiveranno soprattutto sul nord Italia.

Scoppi temporaleschi da non sottovalutare, esatto, i primi fenomeni che si presenteranno dopo la surriscaldata africana, potrebbero già essere di forte intensità.

E’ questa una ipotesi da confermare e che vedrebbe in prima linea inizialmente il Friuli e Trentino mentre a seguire, anche il Veneto, Lombardia ed Emilia.

- Advertisement -

Le prime accensioni temporalesche non è escluso di presentino proprio da giovedì mentre potrebbero poi insistere in modo irregolare anche per venerdì e sabato con potenziale interessamento anche della bassa Pianura Padana fino alle porte dell’Appennino Tosco Emiliano e forse anche la Liguria e Piemonte.

Una prima piccola rottura che potrebbe “covare” episodi precipitativi di una certa consistenza.

C’è ancora tempo per poter dare una lettura più chiara alle mappe che, tuttavia, già in queste ultime uscite propongono la possibilità di precipitazioni su diverse aree d’oltre Appennino ed ancor più d’oltre Po.

UN PRIMO IMPULSO PERTURBATO POTREBBE APRIRE ALTRE VIE… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In un'ottica ancora di lungo termine, dato che parliamo della parte finale del prossimo fine settimana ed inizio della nuova, dobbiamo rilevare...