METEO ITALIA. Il quadro meteorologico generale è rimarrà ancora per diversi giorni altopressorio ma a questa configurazione ci potrebbero essere delle eccezioni rappresentate essenzialmente dalle prime infiltrazioni più fresche che si attiveranno soprattutto sul nord Italia.
Scoppi temporaleschi da non sottovalutare, esatto, i primi fenomeni che si presenteranno dopo la surriscaldata africana, potrebbero già essere di forte intensità.
E’ questa una ipotesi da confermare e che vedrebbe in prima linea inizialmente il Friuli e Trentino mentre a seguire, anche il Veneto, Lombardia ed Emilia.
Le prime accensioni temporalesche non è escluso di presentino proprio da giovedì mentre potrebbero poi insistere in modo irregolare anche per venerdì e sabato con potenziale interessamento anche della bassa Pianura Padana fino alle porte dell’Appennino Tosco Emiliano e forse anche la Liguria e Piemonte.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
- ALLERTA METEO TOSCANA: RINNOVATA LA VIGILANZA PER NEVE DOMANI 9 DICEMBRE
- METEO: ANCORA FREDDO E NEVE ANCHE A BASSA QUOTA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE
Una prima piccola rottura che potrebbe “covare” episodi precipitativi di una certa consistenza.
C’è ancora tempo per poter dare una lettura più chiara alle mappe che, tuttavia, già in queste ultime uscite propongono la possibilità di precipitazioni su diverse aree d’oltre Appennino ed ancor più d’oltre Po.