HomeMeteoMeteo inizio di settimana in Toscana - ruggiti africani

Meteo inizio di settimana in Toscana – ruggiti africani

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana con poche variazioni sul tema che rimarrà quindi quello dell’alta pressione africana: tanto sole, correnti meridionali e temperature in ulteriore leggero aumento rispetto alla domenica, con la possibilità quindi di raggiungere localmente i 40 gradi di picco.

Caldo intenso che insisterà fino al calare del sole con molte località che scenderanno sotto i 30 gradi solo nelle prime ore della notte.

Sarà probabilmente la giornata più calda fino ad oggi dell’estate 2023.

- Advertisement -

Come sappiamo temperature similari (o forse lievemente ritoccate al rialzo) ci attendono anche per martedì e mercoledì mentre giovedì potremmo risentire di una modesta flessione.

Ad ogni modo tutta la settimana rimarrà in mano alla circolazione africana che poi, sul finire della stessa, non è escluso possa spingere nuovamente forte con masse d’aria molto molto calde in arrivo anche sulla Toscana.

A tal proposito dedicheremo ogni giorno un appuntamento apposti per monitorare le volontà dell’anticiclone sub tropicale anche sul lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE IN PROSSIMITA’ DI FIRENZE, ALTRI IN FORMAZIONE – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Aggiornamenti flash per evidenziare le prime accensioni temporalesche: una cella più reattiva sta trovando evoluzione in prossimità dell'area tra Firenze e Prato....