METEO TOSCANA. Con oggi la Toscana ha raggiunto e superato i 36 gradi di temperature massima nei casi più elevati, come sappiamo il campo termico è destinato ad aumentare ulteriormente sia domani ma anche durante la prima parte della settimana.
Ecco dunque che ci attendiamo una domenica per lo più soleggiata e stabile con temperature che non indugeranno ad alzare ulteriormente l’asticella: attesi 38 gradi nel Valdrano medio ed inferiore anche se, questo va detto, i tassi di umidità saranno più bassi per un caldo che, torrido, potrà essere meglio sopportato rispetto a quello afoso.
Attenzione perché ulteriori ritocchi verso l’alto (parlando sempre di temperature) sono attesi tra lunedì e martedì con la possibilità di veder molto vicina la soglia dei 40.
Tutto come nelle attese.
Potrebbe seguire una certa diminuzione attorno a giovedì / venerdì pur rimanendo sempre su valori piuttosto caldi.
Più incerta la tendenza sul lunghissimo termine…una nuova e più possente spinta africana all’orizzonte? Ci auguriamo di no ma non è escluso…
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!