HomeMeteoQuanto potrà durare questa estate? - meteo Toscana

Quanto potrà durare questa estate? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Gli ultimi giorni ed anche buona parte della nuova settimana sono stati e rimarranno caratterizzati da temperature nella media del periodo.

Una estate che sta procedendo senza eccessi talora accompagnata dall’anticiclone delle Azzorre e talora intervallata da fasi più instabili che hanno provveduto a portare anche importanti piogge, queste sì, piuttosto anomale.

Ma quanto potrà durare, appunto, “questa estate”?

- Advertisement -

Per il momento si conferma un tipo di tempo similare almeno fino alla fine della settimana seppur, un certo aumento termico, potrà farsi sentire proprio dal weekend.

Tempo più stabile da giovedì e temperature che prenderanno qualche grado ma senza esagerare, al più qualche modesto sopramedia.

Le cose potrebbero cambiare in seguito.

Quello che traspare da un paio di giorni a questa parte sul lunghissimo termine deterministico è che, indicativamente con l’inizio della prossima settimana l’alta pressione africana potrebbe tornare ad infastidire anche l’Italia.

Una spinta da sud alimentata da un minimo pressorio a largo delle isole britanniche che avrà come principale effetto una forte ondata calda sulla Spagna e Francia poi in possibile evoluzione verso est anche verso l’Italia.

Al momento non sembra che i massimi termometrici siano destinati alla nostra Penisola tuttavia il caldo potrebbe divenire intenso anche sul nostro territorio facendo ipotizzare massime nuovamente sopra i 35 gradi e forse anche in spinta verso i 37-38 nelle zone più calde.

Se effettivamente si verificherà questa nuova onda calda, quanto potrà essere intensa e quindi quanto potrà durare sono questioni che indagheremo nei prossimi giorni.

Per il momento mettiamo in conto che una nuova fase calda potrebbe farci visita tra non molto tempo…del resto ci stiamo gradualmente avvicinando anche al solleone.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SALE L’ONDA CALDA MA SARA’ PASSEGGERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poco da dire sul tempo odierno e su quello di domani, avremo due costanti: la prevalenza di sole su tutta la Toscana...