HomeMeteoNuove accensioni temporalesche nel pomeriggio - meteo Toscana

Nuove accensioni temporalesche nel pomeriggio – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Temporali intensi nella notte hanno portato soprattutto la provincia di Siena e Livorno a misurare cumulati assai consistenti con diverse aree sopra i 100 millimetri come cumulato giornaliero ma spesso raggiunti in brevi lassi temporali.

Fenomeni non propriamente usuali per il periodo e che anche oggi, seppur in forma ridotta, troveranno altre manifestazioni.

Sono infatti attesi nuovi temporali nelle prossime ore su tutte le zone interne della regione con maggior coinvolgimento dell’Appennino e delle aree collinari centro meridionali: come anticipato si tratterà sì di temporali ma che saranno in larga parte molto meno consistenti rispetto a quanto accaduto nelle ultime ore.

- Advertisement -

Avremo quindi un pomeriggio ancora incerto a tratti instabile nell’entroterra mentre sulla costa, gradualmente, si apriranno ampie schiarite.

Rasserenamenti poi attesi a fine giornata in avanzata verso est con residue precipitazioni sul far della notte solo sulla fascia più orientale regionale ed anche qui in ulteriore miglioramento.

La domenica si presenterà senz’altro più tranquilla, vi segnaliamo ancora la possibilità di brevi manifestazioni instabili nel pomeriggio nelle zone più interne mentre sulla fascia occidentale prevarrà il sole.

Temperature per il momento sotto la media del periodo con tendenza a riprendere qualche grado soprattutto da domani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA FIRENZE E SIENA – EVOLUZIONE – meteo flash

METEO TOSCANA. Sono diverse le segnalazioni che riguardano la formazione di celle temporalesche nelle ultime due ore in Toscana. In particolare al momento risultano...