HomeMeteoPrime prove temporalesche a breve - meteo Toscana

Prime prove temporalesche a breve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la giornata di oggi tempo ancora buono con caldo moderato e leggermente più umido di ieri. Come già indicato, qualche temporale potrebbe attivarsi nelle prime ore pomeridiane in Appennino e più raramente in sede amiatina.

La situazione comincerà a trovare un cambiamento domani: l’Italia sarà sfiorata da un afflusso più fresco che determinerà una destabilizzazione atmosferica ed in Toscana questo si tradurrà in una maggiore presenza di temporali.

Attendiamoci dunque un mercoledì che si aprirà ancora con il sole ma che nel pomeriggio (già da metà giornata) presenterà una rapida evoluzione cumuliforme, sia nelle aree appenniniche ma anche nelle zone collinari interne.

- Advertisement -

In particolare ci attendiamo temporali più frequenti inizialmente tra le province di Lucca e Pistoia (soprattutto settore orientale) e poi sull’interno grossetano, senese ed aretino.

Migliora nuovamente in serata mentre le temperature saranno in flessione nei valori massimi.

Giovedì possibile tempo ancora buono salvo qualche disturbo pomeridiano sulle alture in attesa di un peggioramento del tempo per il momento fissato a partire da venerdì per l’arrivo di un fronte perturbato più organizzato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...